Come avere successo con le Facebook Ads

Come avere successo con le Facebook Ads?

Ormai internet ed i social media hanno completamente rivoluzionato il settore pubblicitario. Oltre ad essere più economico della pubblicità tradizionale, pubblicare annunci online è ormai facile e consente ai marketers di raggiungere un grandissimo pubblico in modo estremamente efficace. Di seguito troverai una spiegazione su come avere successo con le Facebook Ads.

 

Le Facebook Ads stanno diventando sempre più popolari ogni giorno, come quelle degli annunci Google e le pubblicità web tradizionali. Ti consente di scegliere il tuo pubblico, in modo che il tuo annuncio raggiunga esattamente le persone di cui ha bisogno.

Con oltre due miliardi di utenti su Facebook, le probabilità di raggiungere il tuo cliente ideale sono piuttosto alte. Che tu stia cercando un dipendente responsabile o un amministratore delegato, è molto probabile che siano su Facebook. Di conseguenza, è abbastanza facile creare annunci mirati per annunci inerenti alla propria attività e vita personale.

 

Infatti, la popolarità di Facebook è un incentivo a utilizzare le Facebook Ads per molteplici motivi. Facebook aggiorna costantemente i suoi algoritmi per garantire, che agli utenti, sia mostrato solo il contenuto che desiderano. Inoltre, un recente aggiornamento dell’algoritmo ha reso più difficile per il pubblico trovare i post della tua attività. Non importa se la tua pagina ha migliaia di Mi piace e commenti – Facebook sta iniziando a preferire le “connessioni personali” ai post delle aziende. Quindi, il modo migliore per assicurarsi che la tua attività venga ancora vista sui social media è attraverso le Facebook Ads.

Dato che sempre più aziende traggono vantaggio dai vantaggi, questi annunci diventano sempre più costosi. Quindi, se non hai già iniziato a utilizzare le Facebook Ads, forse ora è il momento di farlo. Continua a leggere per scoprire come raggiungere il successo con le Facebook Ads.

Perché un’azienda dovrebbe utilizzare le Facebook Ads?

Sebbene tu possa pensare che non vale la pena investire soldi su Facebook per raggiungere i tuoi clienti target – la tua mentalità deve cambiare, se vuoi arrivare al successo devi affidarti alle piattaforme di marketing digitale più efficaci.

Infatti, l’80% di tutti gli utenti di Internet ha una qualche forma di presenza su Facebook e spendendo solo qualche euro al giorno, sarai in grado di raggiungere molte più persone di quelle che pensi, senza però dover affidarti a migliaia di interlocutori o aziende che comunque non riuscirebbero a coprire lo stesso numero di utenti interessati al tuo prodotto o servizio.

Non solo è usato da una così grande varietà di persone, ma è anche probabilmente la forma di pubblicità più mirata e più economica disponibile insieme alle Google AdWords.

Se un cliente sta navigando il suo feed di Facebook durante i tempi di inattività piuttosto che il tempo di lavoro, la tua azienda potrebbe non essere in prima fila. Tuttavia, se vedono un annuncio ben mirato dalla tua azienda anche non conoscendo la tua attività, il tuo marchio sarà ancora nella loro mente e quindi potranno prendere una decisione di acquisto in seguito.

Le Facebook Ads sono facilmente monitorabili. Con il Pixel di Facebook, puoi vedere esattamente quale traffico stai guidando verso il tuo sito web e il comportamento di quei visitatori quando cliccano il tuo sito. Hanno comprato qualcosa? Quali pagine hanno visitato? Hanno aggiunto qualcosa al loro carrello? Hanno inviato una richiesta al tuo servizio clienti?

La chiave del successo con le Facebook Ads

Per sperimentare un ROI decente sulle Facebook Ads, è estremamente importante assicurarsi di concentrarti sul giusto gruppo di persone. In parole povere, più è di nicchia il tuo pubblico, migliori saranno i risultati che otterrai.

Perché, in fin dei conti, se il tuo pubblico è troppo ampio, cercherai di attirare anche quelli non interessati al tuo prodotto o servizio e pagare per ogni volta che qualcuno fa clic sul tuo annuncio per scoprire che non è quello che stanno cercando è un modo costoso e inutile di fare pubblicità.

Devi anche assicurarti che il copy delle tue Facebook Ads risulti interessante al tuo pubblico. È una buona idea creare una serie di Facebook Ads per capire quale copy possa attrarre di più i tuoi clienti e quindi genera più click possibili. Questi dovrebbero essere determinati come parte della tua più ampia strategia di marketing. È quindi possibile analizzare quali risultati hanno avuto maggiore successo e utilizzarli per definire al meglio le tue Facebook Ads.

Se hai deciso di saperne di più e vuoi diventare un esperto di Facebook Ads clicca qui.

Troverai i migliori corsi, che ti GARANTISCONO il successo per qualsiasi attività, prodotto o servizio tu abbia in mente di sponsorizzare.

Articoli recenti:

Copyright © 2019 – S&GConsulting srls – P.IVA 09128091213